Al termine della giornata che decreta ufficialmente la vittoria del campionato da parte della Juve, a sorridere all’Allianz Stadium è invece la Roma di Fonseca, capace di battere i bianconeri in casa loro con un perentorio 3-1. Nel dopogara il tecnico della Roma Fonseca ci tiene tuttavia a partire complimentandosi con gli avversari per la stagione vittoriosa: ”Prima di tutto faccio i complimenti ai bianconeri per la vittoria della stagione. Ha vinto chi è stato meglio durante tutto l’anno. Hanno meritato, complimenti a loro”.
Paulo sa bene che la vittoria di stasera, per quanto bella per il morale, risente inevitabilmente del quadro generale del campionato, con la Juve già matematicamente campione e quindi mentalmente già proiettata sulla gara col Lione. Anche per la Roma però c’è già il Siviglia nei penseri: ”La squadra ha giocato con ambizione. Abbiamo cambiato molto, pensando alla partita con il Siviglia… Ora pero’ la gara di Coppa dobbiamo prepararla e sarà decisiva. E’ sempre importante vincere, comunque…”.
Tra i giocatori che più si sono distinti stasera c’è sicuramente Zaniolo: il tecnico tuttavia siamo certi che ne centellinerà l’utilizzo giovedì prossimo contro gli andalusi…: ”Oggi Nicolo’ si è mosso molto bene ma, come abbiamo visto, non puo’ giocare ancora molto: all’intervallo era già molto stanco…”
In chiusura, Fonseca rivendica totalmente la paternità della scelta di far giocare la Roma ”a tre” in difesa: ”E’ stata una mia scelta, non ho parlato con i giocatori. Dopo tre sconfitte ho pensato che dovessimo essere più sicuri e ho deciso di giocare in questo modo”.

Articolo precedenteLa Roma chiude col botto ed espugna lo Stadium: 3-1 alla Juve
Articolo successivoVirtus Roma, la firma di Campogrande – Ufficiale
Ciao! Mi chiamo Livio Cellucci ed ho conseguito la maturità scientifica nel 1999. Ho poi preso parte ad un corso di telecronista sportivo nel 2000 e, nell‘ottobre dello stesso anno, ho iniziato una collaborazione giornalistica con "Il Corriere Laziale”. Presso questa testata, mi sono occupato di calcio giovanile a livello provinciale e regionale per il biennio 2000-2002 redigendo oltre 100 articoli di cronaca sportiva. Dal gennaio 2003 sono iscritto all'Albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti. Da allora ho continuato a collaborare con Il Corriere Laziale, svolgendo anche il compito di raccolta ed inserimento dei risultati sportivi. In questi anni, ho preso parte anche ad un corso di Gestione degli archivi aziendali ed ho ampliato le mie conoscenze linguistiche, conseguendo nel 2004 un Diploma di Spagnolo presso l'Istituto “Cervantes”. Tra la fine del 2004 e l'inizio del 2005 ho inoltre preso parte ad un “Master di Telecronista Sportivo” presso la FORMASS Television, il cui direttore didattico è Bruno Longhi, noto volto televisivo di Mediaset. Altri insegnati del corso erano Marco Civoli e Maurizio Compagnoni, altrettanto noti giornalisti tv rispettivamente di Rai e Sky. Attualmente frequento il 3° anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università “La Sapienza” di Roma. - Tra i miei interessi c’è sicuramente tutto ciò che riguarda la comunicazione ed i mass-media, oltre ad una grande passione per lo sport e ad un grande interesse per la politica, l’attualità, la musica e per tutto ciò che succede nel mondo. Nel 2008 ho iniziato a collaborare attivamente con SoccerHouseTv.it come corrispondente da Trigoria e dallo Stadio Olimpico, per seguire la Roma. Parallelamente dal 2010 ho avuto anche alcune esperienze nel giornalismo web e social con Vavel e SuperNews e come gestore di un giornale radio. Nel 2019 nasce l'idea di un mio portale web dedicato allo sport di Roma e provincia. Nel 2020 prende finalmente forma e viene pubblicato Sportivamente Roma.