Dopo il pari col Sassuolo, la settimana al chiaroscuro della Roma continua anche con la sconfitta di stasera col CSKA, in una gara ininfluente ai fini del risultato, in cui però si è potuta almeno apprezzare la personalità di Milanese, una carta in più da giocare a centrocampo per Fonseca. Per il resto invece non c’è molto da salvare, anche perchè la maggiore delusione è venuta da quei giocatori (Diawara, Fazio) da cui era invece lecito attendersi un’attenzione maggiore in fase di copertura. Andiamo a vedere le dichiarazioni di Fonseca nel dopogara del Levski: ”Abbiamo perso, non mi sono piaciute tante cose… Abbiamo avuto tanti inconvenienti prima della gara. Siamo in Europa League, l’avversario è stato estremamente efficace e noi abbiamo fatto degli errori. Poi abbiamo creato delle occasioni, ma loro hanno difeso compatti. Abbiamo fatto degli errori che non dobbiamo fare”.
Sui giovani invece è decisamente più benevolo il giudizio dell’allenatore: ”Non è facile per loro, Milanese e Bamba, entrare in una partita con così tanta responsabilità. Hanno fatto bene, sono contento di loro”.

Lunedì scatterà l’ora dei sorteggi di Europa League: si scoprirà dunque quale sarà la prossima avversaria della Roma nei sedicesimi, in una competizione che ora si è arricchita anche delle squadre fuoriuscite dalla Champions. Queste le parole di Fonseca sull’argomento: ”Vogliamo andare avanti il più possibile, ma ora ci sono tutte squadre forti”.

Ora la squadra giallorossa si ritufferà in fretta sul campionato, visto che domenica c’è da andare a far visita al Bologna di Mihajlovic. L’occhio di Fonseca va allora sua infermeria, sperando che da qui a poco possa svuotarsi almeno un pò: ”Mancini è difficile da recuperare per la prossima partita… Veretout e Pellegrini si sono allenati bene, credo che potranno giocare a Bologna”

Articolo precedenteUna Roma ”primaverile” perde a Sofia 3-1 col CSKA, ma stavolta conta davvero poco…
Articolo successivo”Manita” al Bologna, la Roma è tornata!
Ciao! Mi chiamo Livio Cellucci ed ho conseguito la maturità scientifica nel 1999. Ho poi preso parte ad un corso di telecronista sportivo nel 2000 e, nell‘ottobre dello stesso anno, ho iniziato una collaborazione giornalistica con "Il Corriere Laziale”. Presso questa testata, mi sono occupato di calcio giovanile a livello provinciale e regionale per il biennio 2000-2002 redigendo oltre 100 articoli di cronaca sportiva. Dal gennaio 2003 sono iscritto all'Albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti. Da allora ho continuato a collaborare con Il Corriere Laziale, svolgendo anche il compito di raccolta ed inserimento dei risultati sportivi. In questi anni, ho preso parte anche ad un corso di Gestione degli archivi aziendali ed ho ampliato le mie conoscenze linguistiche, conseguendo nel 2004 un Diploma di Spagnolo presso l'Istituto “Cervantes”. Tra la fine del 2004 e l'inizio del 2005 ho inoltre preso parte ad un “Master di Telecronista Sportivo” presso la FORMASS Television, il cui direttore didattico è Bruno Longhi, noto volto televisivo di Mediaset. Altri insegnati del corso erano Marco Civoli e Maurizio Compagnoni, altrettanto noti giornalisti tv rispettivamente di Rai e Sky. Attualmente frequento il 3° anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università “La Sapienza” di Roma. - Tra i miei interessi c’è sicuramente tutto ciò che riguarda la comunicazione ed i mass-media, oltre ad una grande passione per lo sport e ad un grande interesse per la politica, l’attualità, la musica e per tutto ciò che succede nel mondo. Nel 2008 ho iniziato a collaborare attivamente con SoccerHouseTv.it come corrispondente da Trigoria e dallo Stadio Olimpico, per seguire la Roma. Parallelamente dal 2010 ho avuto anche alcune esperienze nel giornalismo web e social con Vavel e SuperNews e come gestore di un giornale radio. Nel 2019 nasce l'idea di un mio portale web dedicato allo sport di Roma e provincia. Nel 2020 prende finalmente forma e viene pubblicato Sportivamente Roma.