Non è proprio andata a giù l’espulsione a Fonseca: il tecnico portoghese nel dopogara dell’Olimpico critica aspramente l’operato dell’arbitro Maresca, colpevole di troppa superbia su alcuni episodi quanto meno dubbi. Queste le sue parole: ”Chiaramente gli episodi parlano da soli… Io di solito non parlo di arbitri, ma il primo ”giallo” di Pedro è un errore… Poi il fallo su Pellegrini: il ”rosso” è chiaro. Posso capire che l’arbitro non veda, ma non che non lo veda il Var. Così come sul rigore dubbio per loro, non c’è stato nessun dubbio… Per questo non posso essere soddisfatto. Abbiamo finito il primo tempo con 6 falli e 4 gialli. Difficile da capire… Il mio rosso? Ho parlato del primo giallo di Pedro, gli ho detto che doveva arbitrare con equilibrio”.

Decisamente più smielate invece le parole del portoghese a proposito dei suoi ragazzi, autori di un ottimo secondo tempo in inferiorità numerica: ”Sono orgoglioso dei miei ragazzi, contro una squadra forte abbiamo fatto una grande partita. In inferiorità abbiamo giocato molto bene, anche in difesa non abbiamo concesso opportunità. Oggi mi è piaciuto quasi tutto: giocare contro il Sassuolo senza un uomo e con questo coraggio… La squadra mi è piaciuta anche nei movimenti in difesa”.
Ed anche a proposito di Dzeko, nonostante la prestazione opaca dell’attaccante, Fonseca sta dalla parte del suo bomber: ”Non possiamo dimenticare che è stato fuori tanto tempo e sta recuperando la condizione. Oggi ha fatto un lavoro importantissimo, poi ha bisogno di migliorare fisicamente per avere più fiducia. Oggi ha fatto un lavoro fantastico per la squadra”.
Chi invece viene assolto meno è Pedro, ”colpevole” di lasciare la squadra in 10 dopo 40 minuti: ”Non doveva farlo, in contropiede ha provato a recuperare palla ed ha fatto fallo. Su questo giallo non ci sono dubbi, ma sull’altro sono sicuro…”
Un apprezzamento particolare infine per Spinazzola, sicuramente anche oggi tra i più in palla nei giallorossi: ”Ha fatto bene. Difficile per una squadra in inferiorità avere questa disponibilità offensiva. Abbiamo attaccato molto a sinistra, mi è piaciuta la sua partita”.

Articolo precedenteRoma da battaglia, col Sassuolo finisce 0-0
Articolo successivoUna Roma ”primaverile” perde a Sofia 3-1 col CSKA, ma stavolta conta davvero poco…
Ciao! Mi chiamo Livio Cellucci ed ho conseguito la maturità scientifica nel 1999. Ho poi preso parte ad un corso di telecronista sportivo nel 2000 e, nell‘ottobre dello stesso anno, ho iniziato una collaborazione giornalistica con "Il Corriere Laziale”. Presso questa testata, mi sono occupato di calcio giovanile a livello provinciale e regionale per il biennio 2000-2002 redigendo oltre 100 articoli di cronaca sportiva. Dal gennaio 2003 sono iscritto all'Albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti. Da allora ho continuato a collaborare con Il Corriere Laziale, svolgendo anche il compito di raccolta ed inserimento dei risultati sportivi. In questi anni, ho preso parte anche ad un corso di Gestione degli archivi aziendali ed ho ampliato le mie conoscenze linguistiche, conseguendo nel 2004 un Diploma di Spagnolo presso l'Istituto “Cervantes”. Tra la fine del 2004 e l'inizio del 2005 ho inoltre preso parte ad un “Master di Telecronista Sportivo” presso la FORMASS Television, il cui direttore didattico è Bruno Longhi, noto volto televisivo di Mediaset. Altri insegnati del corso erano Marco Civoli e Maurizio Compagnoni, altrettanto noti giornalisti tv rispettivamente di Rai e Sky. Attualmente frequento il 3° anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università “La Sapienza” di Roma. - Tra i miei interessi c’è sicuramente tutto ciò che riguarda la comunicazione ed i mass-media, oltre ad una grande passione per lo sport e ad un grande interesse per la politica, l’attualità, la musica e per tutto ciò che succede nel mondo. Nel 2008 ho iniziato a collaborare attivamente con SoccerHouseTv.it come corrispondente da Trigoria e dallo Stadio Olimpico, per seguire la Roma. Parallelamente dal 2010 ho avuto anche alcune esperienze nel giornalismo web e social con Vavel e SuperNews e come gestore di un giornale radio. Nel 2019 nasce l'idea di un mio portale web dedicato allo sport di Roma e provincia. Nel 2020 prende finalmente forma e viene pubblicato Sportivamente Roma.