Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 22/10/2020 Berna (CH) Sport Calcio Young Boys-Roma Europa League 2020/2021 - Stade de Suisse Wankdorf Nationalstadion AG Nella foto: Paulo Fonseca Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 22/10/2020 Berna (CH) Sport Soccer Young Boys-Roma Europa League 2020/2021 - Stade de Suisse Wankdorf Nationalstadion AG In the pic: Paulo Fonseca

In casa giallorossa Paulo Fonseca ritrova finalmente il sorriso, dopo 3 giorni pesanti, con tutto il chiacchiericcio che ne consegue in una piazza come quella romanista, dopo sconfitte pesanti come quella del San Paolo. Stavolta invece la Roma è tornata a giocare ed a mostrare il suo valore, con la conquista matematica del primo posto nel girone di Europa League. Ecco le parole del tecnico giallorosso nel dopogara dell’Olimpico: ‘‘Abbiamo fatto una buona partita ed abbiamo vinto, che era l’obiettivo principale per il primo posto. I ragazzi hanno giocato molto bene. La partita col Napoli è passata… Finora abbiamo fatto bene talmente tante cose, che non possiamo perdere fiducia con il risultato del San Paolo… E’ stato un giorno difficile, ma è importante superarlo. Oggi era importante fare una buona partita e sono soddisfatto di tutti: per un allenatore è importante sentire che può contare su tutti i giocatori. Sono soddisfatto sia per la reazione sul piano mentale, che per quanto riguarda la prestazione. Dobbiamo essere equilibrati, ciò che si dice fuori non può entrare nello spogliatoio… Siamo forti, stiamo giocando bene ed un risultato non può minare la fiducia… E’ importante restare concentrati ed avere ambizione: oggi l’abbiamo dimostrata ed abbiamo dimostrato pure di aver superato il ko col Napoli”.

Nonostante il solito largo turnover con cui la la Roma anche oggi si è presentata in campo, la prestazione dei giallorossi è stata di primo livello. Fonseca difende le sue scelte: ”Quando cambio è perché ho fiducia nei giocatori. Oggi tutti hanno capito che è importante fare bene quando giocano. Ciò mi porta a dare più fiducia a chi non ha giocato tanto. E’ importante anche far giocare chi ha avuto qualche problema. Tutti devono essere concentrati, è una cosa buona per aumentare la competitività all’interno della squadra”.

Articolo precedenteLa Roma si rialza e volta pagina, 3-1 allo Young Boys. Giallorossi primi nel girone
Articolo successivoRoma da battaglia, col Sassuolo finisce 0-0
Ciao! Mi chiamo Livio Cellucci ed ho conseguito la maturità scientifica nel 1999. Ho poi preso parte ad un corso di telecronista sportivo nel 2000 e, nell‘ottobre dello stesso anno, ho iniziato una collaborazione giornalistica con "Il Corriere Laziale”. Presso questa testata, mi sono occupato di calcio giovanile a livello provinciale e regionale per il biennio 2000-2002 redigendo oltre 100 articoli di cronaca sportiva. Dal gennaio 2003 sono iscritto all'Albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti. Da allora ho continuato a collaborare con Il Corriere Laziale, svolgendo anche il compito di raccolta ed inserimento dei risultati sportivi. In questi anni, ho preso parte anche ad un corso di Gestione degli archivi aziendali ed ho ampliato le mie conoscenze linguistiche, conseguendo nel 2004 un Diploma di Spagnolo presso l'Istituto “Cervantes”. Tra la fine del 2004 e l'inizio del 2005 ho inoltre preso parte ad un “Master di Telecronista Sportivo” presso la FORMASS Television, il cui direttore didattico è Bruno Longhi, noto volto televisivo di Mediaset. Altri insegnati del corso erano Marco Civoli e Maurizio Compagnoni, altrettanto noti giornalisti tv rispettivamente di Rai e Sky. Attualmente frequento il 3° anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università “La Sapienza” di Roma. - Tra i miei interessi c’è sicuramente tutto ciò che riguarda la comunicazione ed i mass-media, oltre ad una grande passione per lo sport e ad un grande interesse per la politica, l’attualità, la musica e per tutto ciò che succede nel mondo. Nel 2008 ho iniziato a collaborare attivamente con SoccerHouseTv.it come corrispondente da Trigoria e dallo Stadio Olimpico, per seguire la Roma. Parallelamente dal 2010 ho avuto anche alcune esperienze nel giornalismo web e social con Vavel e SuperNews e come gestore di un giornale radio. Nel 2019 nasce l'idea di un mio portale web dedicato allo sport di Roma e provincia. Nel 2020 prende finalmente forma e viene pubblicato Sportivamente Roma.