Al termine della giornata che decreta ufficialmente la vittoria del campionato da parte della Juve, a sorridere all’Allianz Stadium è invece la Roma di Fonseca, capace di battere i bianconeri in casa loro con un perentorio 3-1. Nel dopogara il tecnico della Roma Fonseca ci tiene tuttavia a partire complimentandosi con gli avversari per la stagione vittoriosa: ”Prima di tutto faccio i complimenti ai bianconeri per la vittoria della stagione. Ha vinto chi è stato meglio durante tutto l’anno. Hanno meritato, complimenti a loro”.
Paulo sa bene che la vittoria di stasera, per quanto bella per il morale, risente inevitabilmente del quadro generale del campionato, con la Juve già matematicamente campione e quindi mentalmente già proiettata sulla gara col Lione. Anche per la Roma però c’è già il Siviglia nei penseri: ”La squadra ha giocato con ambizione. Abbiamo cambiato molto, pensando alla partita con il Siviglia… Ora pero’ la gara di Coppa dobbiamo prepararla e sarà decisiva. E’ sempre importante vincere, comunque…”.
Tra i giocatori che più si sono distinti stasera c’è sicuramente Zaniolo: il tecnico tuttavia siamo certi che ne centellinerà l’utilizzo giovedì prossimo contro gli andalusi…: ”Oggi Nicolo’ si è mosso molto bene ma, come abbiamo visto, non puo’ giocare ancora molto: all’intervallo era già molto stanco…”
In chiusura, Fonseca rivendica totalmente la paternità della scelta di far giocare la Roma ”a tre” in difesa: ”E’ stata una mia scelta, non ho parlato con i giocatori. Dopo tre sconfitte ho pensato che dovessimo essere più sicuri e ho deciso di giocare in questo modo”.